Attualità

L'associazione auto e moto: "Le auto d'epoca per sviluppare il turismo"

Pezzino: "In un contesto globale, accoglienza, trasporti e bellezze paesaggistiche unite a quelle di motori e carrozzerie diventano armi di marketing che rendono più competitive le mete"

Un momento dell'incontro

"Le auto d'epoca come attrattori turistici". E' questo il tema dell'incontro che, organizzato dal club agrigentino associazione auto e moto d'epoca, s'è tenuto alla Baia di Ulisse in occasione della Giornata nazionale del veicolo d'epoca.  

L'incontro è stato introdotto dal presidente del club Vittorio Messina che ha ricordato il successo che sempre hanno avuto i raduni nazionali di auto d’epoca che si sono tenuti in provincia di Agrigento, attraverso I quali è stata offerta agli equipaggi l’occasione per conoscere le notevoli attrazioni del territorio.

Ha fatto seguito la relazione del giornalista Salvatore Pezzino che si è soffermato sul rapporto tra le auto d'epoca  e il turismo di qualità.. "L'equazione - ha affermato il relatore - non è solo una teoria perché le auto d'epoca portano quel turismo di qualità in grado di apprezzare le bellezze del luogo. Ecco allora che le auto giuste e le condizioni per attrarre collezionisti e turisti  - ha aggiunto Pezzino - possono essere argomento di sviluppo economico e culturale. E in un contesto globale, accoglienza, trasporti e bellezze paesaggistiche unite a quelle di motori e carrozzerie diventano armi di marketing che rendono più competitive le mete turistiche".


Si parla di